L’Evolution Kit 2014 di Samsung porta l’UMAX UHD e il 4K sui “vecchi” TV


Elettronica / lunedì, Maggio 5th, 2014

Una delle migliori iniziative ideate da Samsung per i propri televisori di ultima generazione è senza dubbio l’Evolution Kit, un set col quale aggiornare parti fondamentali del nostro TV in modo autonomo rendendolo ancora al passo coi tempi, senza doverlo sostituire del tutto. Elementi come il processore d’immagine possono dunque essere facilmente aggiornati per sfruttare le ultime tecnologie in commercio.

samsung_sek-2500uE la versione 2014 di questo Evolution Kit, il SEK-2500U, sembra poter portare davvero tantissime novità, tra cui un eccellente sistema per il supporto dell’UMAX in Ultra HD. Non solo: i modelli meno recenti potranno ora riprodurre contenuti in risoluzione originale 4K, anche se originariamente non supportati.

LEGGI ANCHE: “Nuovi TV da 24 a 65 pollici in arrivo da Sanyo, niente 4K”

Ovviamente la risoluzione del pannello rimarrà la stessa , Full HD, ma in questo modo sarà possibile spingere al massimo le prestazioni dello schermo, con immagini eccellenti. Tra le altre novità degne di nota non va dimenticato il supporto fondamentale ai nuovi codec HEVC/H.265 per lo streaming di contenuti 4K, l’HDCP 2.2, l’MHL 3.0 e tantissimo altro. Non è ancora chiaro quando sarà disponibile alla vendita, ma il prezzo dovrebbe essere fissato sui 300$.