LG lancerà un nuovo televisore 3D senza il “difetto” dello sfarfallio al CES 2011


Elettronica / giovedì, Dicembre 30th, 2010

Oltre al televisore 3D più grande al mondo che verrà presentato al prossimo CES 2011, LG mostrerà anche un nuovo TV 3D che non soffre del problema dello sfarfallio dell’immagine, che accomuna in maniera più o meno evidente i televisori stereoscopici attualmente in commercio.

Una novità che dunque dovrebbe ricollegarsi direttamente all’annuncio della stessa LG per una tecnologia perfezionata del 3D come lo conosciamo, che forse vedrà luce con questo nuovo LW6500, un televisore con funzione tridimensionale che utilizza occhiali passivi per la sua visualizzazione orfano del difetto chiamato “flicker”.

E’ la stessa compagnia della Corea del Sud a pre-annunciare questo nuovo televisore, il primo a tentare realmente di perfezionare l’attuale tecnologia 3D, che fa ancora storcere il naso a molti. Soluzioni simili possono davvero rimandare l’arrivo del 3D Glass-Free, anche se le limitazioni da superare sono ancora molte. Il 2010 ha visto infatti la diffusione di una tecnologia per l’intrattenimento domestico ancora prematura, dettata dalle esigenze di mercato.

In ogni caso si tratta di innovazioni importanti che spianano la strada a tecnologie simili sempre migliori. Il 2011 si presenta dunque come un anno davvero importante per lo sviluppo e il perfezionamento di funzioni che vanno oltre i classici contenuti 2D.

fonte