LG lancia un nuovo monitor 3D Glasses Free


Elettronica / lunedì, Dicembre 5th, 2011

LG ha recentemente introdotto sul mercato sud coreano un nuovo monitor con supporto alla tecnologia 3D che non richiede l’utilizzo degli appositi occhialini per la fruizione dello speciale effetto stereoscopico. Si tratta del nuovo DX2500.

Disponibile nelle versioni da 20 e 24 pollici, questo nuovo display è in grado di fare a meno dei canonici occhialini grazie ad una speciale barriera parallasse applicata allo schermo e ad un sistema integrato basato su una telecamera in grado di riconoscere il posizionamento della testa dell’utente, con una funzione di head tracking che permette al monitor di inviare le immagini stereoscpiche sempre con l’angolo di visualizzazione ottimale per la persona di fronte, aggirando di fatto l’unico vero grande ostacolo per l’evoluzione del 3D senza occhiali.

Dedicato agli amanti della tecnologia che non vogliono rinunciare al 3D anche su PC, è anche dotato di certificazione “TUV Rheinland”. Il nuovo LG DX2500 3D Glasses Free dovrebbe fare il suo esordio sui mercati internazionali nel corso dei primi mesi del 2012. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 900€.