LG risponde a Samsung: ecco il suo nuovo TV OLED da 55 pollici


Elettrodomestici / domenica, Maggio 27th, 2012

Dopo Samsung, che ha recentemente presentato il suo primo televisore con pannello basato su tecnologia OLED da 55 pollici, anche LG lancia la propria versione di TV OLED di grandi dimensioni, il nuovo 55EM600.

Già disponibile sul mercato europeo, il nuovo spettacolare televisore di LG si presenta con uno spessore incredibilmente sottile (solo 4 mm!) ed un peso di appena 10 Kg, con una cornice praticamente inesistente e una struttura in plastica e fibra di carbonio rinforzata. Tutto display (da 55″), a tutto vantaggio delle spettacolari immagini garantite dalla tecnologia OLED, che finalmente sembra essersi scrollata di dosso il limite delle piccole dimensioni.

LG ha dotato il suo nuovo prodotto delle tecnologie proprietarie 4 Colour Pixel e Colour Refiner, per ottenere una luminosità eccellente e una gestione dei contrasti nettamente migliorata. La sua gestione è affidata ad un potente processore dual-core, utile anche per tutte le funzioni di Smart TV e l’accesso ai servizi online di LG e di terze parti.ù

LEGGI ANCHE: “Samsung: arriva il nuovo sbalorditivo TV OLED da 55 pollici!”

Il prezzo, purtroppo, è ancora puttosto elevato, trattandosi di una tecnologia assolutamente innovativa per un pannello di queste dimensioni: 8.000€ per portarne a casa uno.