Microsoft brevetta il dock per lettori multimediali nelle cuffie


Elettronica / martedì, Luglio 31st, 2012

Microsoft ha recentemente registrato un nuovo brevetto per una curiosa caratteristica, una dock station per piccoli lettori multimediali, come Zune, situato direttamente delle cuffie.

Stando a quanto si riesce a interpretare dall’immagine esemplificativa del brevetto Microsoft, l’azienda fondata da Bill Gates avrebbe in cantiere una nuova tipologia di cuffie dotata di uno slot realizzato su misura per ospitare piccoli media player, per una connessione rapida e semplice al dispositivo e alle sue raccolte musicali.

Non solo. Lo stesso slot potrebbe esser utilizzato per inserire device come moduli Wi-Fi o Bluetooth, di archiviazione di massa o batterie supplementari. Una porta universale da sfruttare in base alle esigenze del momento dunque, per delle cuffie estremamente versatili. Da non escludere il loro utilizzo in combinazione di console per videogiochi.

LEGGI ANCHE: “In arrivo a fine luglio i nuovi esclusivi auricolari in-ear di MartinLogan”

Tra le altre features indicate nel brevetto si possono trovare una porta USB e un microfono per le chiamate. Resta da capire se l’azienda di Redmond abbia realmente intenzione di arrivare a sviluppare un prodotto del genere, o se finirà nel calderone delle belle idee irrealizzate.