Moda e Hi-Tech: in arrivo gli occhiali 3D di Armani Exchange


Elettronica / sabato, Febbraio 5th, 2011

Armani non è certo il primo marchio a realizzare occhiali per l’intrattenimento multimediale basato su tecnologia 3D dotandoli di un design estremamente “alla moda”. Gucci e Calvin Klein sono ad esempio alcuni delle grande aziende di moda che già hanno intrapreso questa strada. Ma quelli del brand Armani Exchange sembrano essere quelli più evoluti tecnologicamente.



Stile anni ’80 e il meglio delle tecniche per la visualizzazione 3D in un unico occhiale, perfettamente compatibile con lo standard RealD, con un rivestimento multistrato a specchio, migliorando il contrasto e ottenendo una migliore visualizzazione durante qualsiasi condizione visiva.

Sul retro delle lenti è poi stato aggiunto uno speciale filtro in grado di ridurre ulteriormente bagliori e riflessi, evitando l’effetto luce blu e correggendo la diffusione della luce. Le lenti 6-based consentono poi di ottenere una curvatura delle lenti perfetta, annullando l’effetto distorsione delle immagini, con tecnologia di polarizzazione circolare che permetterà al 98% della luce di attraversare le speciali lenti, riducendo al minimo l’effetto ombra che si ottiene con i più comuni occhiali 3D durante la visualizzazione dei contenuti, con le immagini che sembrano nettamente più scure rispetto alla realtà.

Questi Armani Exchange A|X (nome in codice 3DV 001 AX) sono distribuiti dal gruppo Safilo e si possono distinguere dal logo AX 3D nella parte in alto a sinistra della lente, mentre sulla stecca sinistra è possibile individuare la scritta “3D Armani Exchange”. sono disponibili all’acquisto ad un prezzo tutto sommato abbordabile: 58$ (circa 43€). QUI la pagina ufficiale del prodotto.