NHK e Panasonic presentano il primo TV Super Hi-Vision PDP 8K da 145 pollici


Elettronica / lunedì, Maggio 14th, 2012

16 volte la risoluzione Full HD per il primo mostruoso televisore da 145 pollici con risoluzione 8K Super Hi-Vision PDP presentato dalla joint-venture NHK e Panasonic. Un eccezionale schermo da lasciare a bocca aperta per le incredibili prestazioni in grado di raggiungere.

Sebbene ancora in fase embrionale, il nuovo prototipo di TV 8K è la prova tangibile che il Full HD a cui ci siamo appena finiti di abituare sembra già pronto per il pensionamento: con una risoluzione di ben 7680×4320 pixel il futuro dell’intrattenimento multimediale compie un passo importante verso un nuovo ed incredibile spettacolo per i nostri occhi.

LEGGI ANCHE: “Nuovi TV 3D Aquos G da Sharp e conferma del lancio di televisori 4K nel 2012”

Il modello realizzato da NHK e Panasonic adotta un pannello al plasma con tecnologia Super Hi-Vision PDP, spinto da un innovativo processore d’immagine che scansiona i pixel verticalmente per ottenere un’uniformità delle immagini perfetta. Certo è ancora lontana la sua commercializzazione, ma il progetto è vivo e in rapida evoluzione. Sarà possibile scoprirne nuovi dettagli durante l’evento Open House dal 24 al 27 maggio e al SID International Symposium dal 3 all’8 giugno di quest’anno.