Panasonic: ecco finalmente la nuova eccezionale mirrorless GH3


Elettronica / mercoledì, Ottobre 3rd, 2012

Inizia finalmente la commercializzazione della nuova mirrorless di casa Panasonic, tra le più attese e sicuramente tra le più performanti della sua categoria, che segue la scia di successo delle precedenti GH1 e GH2. Vediamo insieme le principali caratteristiche di questa ottima fotocamera.

Il sensore è un Live Mos da 16.05 Mpix, con un range ISO che va da 200 fino a ben 12.800 di default, espandibile ad un’ISO 125 fino a 25.600. Grazie al nuovo Venus Engine, la nuova GH3 è in grado di ottenere fino a 6 fps in modalità 16 Mpix o 20 fps in modalità 4 Mpix.

Le principali novità di questo modello sono però altre: in primis le modalità video, ALL-Intra a 72Mbps e IPB a 50Mbps, fruibili in 24, 30 o 60p e time codes SMTPE, che permette di ottenere una migliore sincronizzazione dei fotogrammi; viene poi introdotto un comodissimo modulo Wi-Fi che renderà la nuova mirrorless facilmente collegabile alla rete e un corpo rugged per garantire maggiore resistenza ad urti e usura.

LEGGI ANCHE: “Tre nuove Exilim per Casio”

A differenza delle predcedenti, poi, la nuova GH3 utilizza un jack standard da 3,5 mm per l’audio, senza quindi la necessità di dover utilizzare adattatori per il collegamento di periferiche audio esterne. Comodissimo anche il display snodabile per avere sotto controllo l’inquadratura da qualsiasi angolo di visuale.
Non mancano poi tutte le altre tecnologie caratteristiche del bran giapponese, che rendono questa mirrorless forse la più performante del mercato. Nessuna informazione al momento sui prezzi o sulla disponibilità nel nostro paese.