Parrot lancia la nuova autoradio ASTEROID con sistema operativo Android


Elettronica / sabato, Novembre 19th, 2011

Parrot ha rilasciato sul mercato statunitense il nuovo impianto audio per autovetture ASTEROID, il primo ad adottare Android come sistema operativo per offrire funzionalità avanzate con la garanzia dell qualità dell’OS di Google.

Oltre alla certezza di un marchio leader nella realizzazione di prodotti per la mobilità come Parrot, questa nuova autoradio è in grado di accedere a servizi avanzati sfruttando la connessione internet (utilizzando una chiavetta 3G non in dotazione) e le potenzialità di Android, per avere una vera e propria stazione multimediale in auto potendo contare su servizi utilissimi durante la navigazione. Nella confezione è incluso anche un dongle GPS per abilitare le funzioni di navigatore dell’impianto.

Un grande display a colori permette di gestitre con grande comodità la propria collezione musicale, controllare il meteo, accedere a servizi di web-radio, sfruttare tutte le funzionalità di Google Maps, accedere all’elenco di luoghi e servizi disponibili nelle vicinanze, il vivavoce bluetooth e tantissimo altro. Nell’attesa che venga rilasciato ufficialmente anche sul mercato italiano, è possibile acquistare il nuovo Parrot ASTEROID su Amazon.com a 349,99$, poco meno di 260€.