Pioneer presenta gli auricolari in-ear lavabili


Elettronica / giovedì, Giugno 16th, 2011

Pioneer ha presentato un nuovo modello di auricolari che si distinguono dal resto dell’offerta del mercato per la loro caratteristica di essere completamente lavabili, che si rivelano ideali per gli sportivi che si trovano di fronte alla necessità di pulire accuratamente le cuffie dopo lunghe sudate dovute alle attività fisiche, ma anche per tutti coloro che vogliono mantenere sempre perfettamente puliti gli auricolari, che si trovano costantemente a contatto con l’interno dell’orecchio.

Si tratta probabilmente dell’unico modello al mondo di auricolari che può essere tranquillamente bagnato e lavato senza compromettere i componenti elettronici all’interno, a parte qualche particoalre modello ideato appositamente per le immersioni, che non può però essere paragonato a livello di prestazioni ai nuovi SE-CL331 di Pioneer.

Questi auricolari dispongono di una coppia di driver da 9 mm, in grado di fornire una frequenza in riproduzione da 10Hz a 20kHz, con un’impendenza di 16 Ohm e sono dotati di connettori placcati in oro e cavo in argento. Pioneer ha utilizzato una nuova concezione ergonomica per aumentare il supporto e la stabilità all’orecchio una volta indossati. Possono anche essere immersi fino ad una profondità di 1 metro.

Sono disponibili all’acquisto nei colori blu, rosso, arancio, verde, giallo, rosa, viola e bianco a 59,99$ (circa 42€) a questo indirizzo.