Princeton Juicebox PSP-BTS2: speaker portatile con NFC e Bluetooth


Elettronica / sabato, Febbraio 16th, 2013

Mini-speaker portatili Bluetooth sono ormai all’ordine del giorno, mentre sono decisamente più rari quelli che iniziano a supportare tecnologie come l’NFC, per l’accoppiamento rapido ai device di ultima generazione. Princeton ha dunque lanciato il nuovo Juicebox PSP-BTS2, che oltre alla tecnologia wireless “blu” aggiunge il supporto ai dispositivi con chip Near Field Communication.

Disponibile in tre colori, nero, rosso e bianco, il nuovo Juicebox è realizzato con una linea minimale che punta alla modernità e alla semplicità, caratteristica principale anche nelle sue funzionalità. Anche se la potenza audio non è eccezionale (2x3W con driver da 50 mm), la riproduzione delle nostre playlist musicali è alla portata di tutti, anche dei meno esperti.

Grazie infatti all’NFC è sufficiente avvicinare il nostro smartphone o tablet compatibile affinché lo speaker venga automaticamente associato e pronto a riprodurre la musica. Ma sono compatibili anche tutti gli altri dispositivi Bluetooth, e se non bastasse è possibile affidarsi anche all’ingresso jack da 3,5 mm, che lo rende uno speaker praticamente universale.

LEGGI ANCHE: “Casse in legno per il nuovo mini Hi-Fi di JVC Kenwood”

Con un peso totale di soli 1.6 Kg e batterie in grado di offrire un’autonomia in riproduzione continua di 8 ore, il Juicebox PSP-BTS2 è dunque la soluzione ideale per chi ama le cose semplici ma funzionali, ed estremamente portabili. Inizialmente esclusiva del Giappone, dovrebbe costare appena 60€.