S.E.L.F.I.E. è lo specchio che tutti i fan dei social network stavano aspettando


Elettronica / lunedì, Aprile 21st, 2014

La mania dei “selfie” sta ormai contagiando tutti, con i social network letteralmente invasi da autoscatti di ogni tipo, per la gioia degli utenti più vanitosi, e non, della rete. Ecco quindi che i produttori si attrezzano per spingere su questa moda e cavalcarne l’onda, con gadget più o meno fantasiosi.

selfie_mirrorÈ il caso di iStrategyLabs, che ha realizzato il primo specchio in grado di riconoscere il nostro volto e scattare automaticamente immagini da condividere rapidamente su Instagram, Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network di nostro gradimento.

LEGGI ANCHE: “SITU: la bilancia smart che pesa gli alimenti e ci informa su calorie e tanto altro”

Tutto questo è possibile grazie ad un mix di tecnologie che comprendono luci a LED, una web cam, uno specchio a 2 vie e un Mac Mini su cui gira un software per il riconoscimento facciale. L’acronimo “S.E.L.F.I.E.” da cui prende il nome lo specchio sta per “Self Enhancing Live Feed Image Engine”. Non è ancora un prodotto commerciabile, ma iStrategyLabs si è resa disponibile per attrezzare chiunque lo volesse di questo specchio per ultra-vanitosi.