Samsung meraviglia coi suoi prodotti 3D all’IFA 2010


Elettronica / martedì, Agosto 31st, 2010

La IFA (Internationale Funkausstellung Berlin) è un evento internazionale dedicato alla tecnologia che si svolge ogni anno a Berlino. Ogni anno l’attenzione al mondo elettronico si fa sempre più forte, ed è naturale quindi che ad eventi simili le novità siano moltissime. E’ altrettanto naturale che queste novità siano quasi tutte rivolte alla tecnologia 3D, che mai come in questo 2010 ha occupato il primo posto nei nuovi prodotti elettronici.

Samsung è una delle aziende che più hanno investito in tale tecnologia, e proprio a questo evento ha presentato alcuni prodotti che hanno lasciato meravigliati un po’ tutti.

Il primo è un enorme televisore Full HD LED 3D da ben 65 pollici dotato di tecnologia DLNA e Samsung AllShare, della serie 8000, uno dei televisori con tecnologia 3D più grandi in commercio. Non manca poi un proiettore video 3D (l’SP-A8000), un Home Teather 3D in acciaio inossidabile con sistema 7.1 (il C9950W) e per finire, come se non fosse abbastanza, un riproduttore/registratore multimediale Blu-Ray 3D con un hard disk integrato da 500GB (il BD-C8900).

Tutti questi prodotti sono caratterizzati da una linea elegantissima e accattivante, come da abitudine per i prodotti Samsung, che da sempre da molta attenzione alla linea dei propri prodotti. Non si conoscono date di lancio e prezzi per questi nuovissimi dispositivi.