Sharp punta ad aumentare le vendite dei propri TV del 10% entro il 2011


Elettronica / sabato, Marzo 19th, 2011

Sharp è una delle principali aziende leader nella realizzazione di componenti e dispositivi elettronici di ogni genere, un colosso giapponese come pochi, che ora dichiara di voler puntare ad aumentare le vendite dei propri televisori del 10% entro la fine del 2011, aggredendo il mercato mondiale dell’elettronica di consumo con nuovi TV di qualità.

Ad oggi Sharp detiene già il 54% del mercato delle televisioni in Giappone, battendo nomi come Sony, LG e Samsung, per non parlare di Toshiba. Il nuovo obiettivo annunciato da Mikio Katayama di Sharp è quello di aumentare ancora il numero di unità vendute, che ad oggi si aggira intorno ai 15 milioni l’anno, con un incremento appunto del 10%, toccando quota 16, 5 milioni entro la fine dell’anno in corso.

L’occasione che ha spinto il colosso giapponese a credere di poter puntare alto è lo switch dalla tv analogica a quella digitale terrestre che quest’anno coinvolgerà il paese del sol levante e che porterà tantissime persone a decidere di cambiare finalmente i vecchi televisori con quelli nuovi con decoder integrato, a tutto beneficio delle casse dei produttori.