Shredder: il Segway cingolato per i soldati


Nuove tecnologie / mercoledì, Settembre 15th, 2010

La società BPG Werks ha presentato questo curioso mezzo di trasporto, che per la sua forma ricorda i Segway, quei particolari veicoli monoposto da pilotare stando in piedi e utilizzando lo speciale manubrio, con l’aggiunta di potenti cingoli. E l’utenza a cui è detinato non può che essere di tipo militare. Stiamo parlando di “Shredder” (letteralmente il “frantumatore”).

E’ un veicolo estremamente versatile, che conferirebbe alle truppe di terra grande mobilità. I suoi cingoli e la sua struttura gli consentono movimenti al limite. E’ alimentato da un motore Honda 4 tempi a 200cc con 15 cavalli di potenza e può raggiungere i 45 km/h circa.

Può essere pilotato anche da remoto, e senza pilota può trasportare un carico utile fino a 545 Kg. Con pilota, fino a 320 Kg. Può raggiungere un angolo di sterzata di 4 metri e lavorare con pendenze di 40°. Sarebbe interessante vedere in azione intere truppe di soldati a bordo di questo Shredder, con l’unico inconveniente che non potrebbero sparare durante la guida: il risultato potrebbe essere un buffo incidente di massa.

QUI potete trovare un video dimostrativo.