Sony al lavoro su una nuova fotocamera digitale compatta con modulo 3G integrato


Elettronica / mercoledì, Marzo 16th, 2011

Sony sarebbe al lavoro su una nuova fotocamera digitale compatta della serie CyberShot con modulo 3G per la connessione a internet integrato. Il modulo permetterebbe agli utenti di caricare immediatamente i propri video e scatti sulla rete, condividendoli attraverso i più importanti server per l’image hosting e sui social network preferiti come YouTube, Facebook, Twitter e Flickr.

Secondo le indiscrezioni questa fotocamera potrebbe essere venduta ad un prezzo che include un piano dati per usufruire del servizio in maniera limitata (upload di circa 24 foto al mese), ampliabile con abbonamenti dedicati da sottoscrivere con i maggiori operatori telefonici.

Si tratterebbe di un modulo 3G ideato per il solo traffico dati, non consentendo le telefonate, escludendo dunque la possibilità che possa trattarsi di un particolare smartphone. Una novità interessante e che se confermata risulterebbe estremamente comoda per la condivisione dei nostri contenuti. A differenza delle già esistenti fotocamere con modulo Wi-Fi o Eye-Fi integrato che richiedono la connessione ad hotspot wi-fi per funzionare, queste nuove di Sony con modulo 3G consentirebbero una connessione decisamente più immediata.

Trattandosi però solo di un rumor al momento non si conoscono possibili prezzi e date di lancio di questa nuova fotocamera.