Sony: dal 2013 addio ai lettori e registratori di cassette audio


Elettronica / sabato, Dicembre 22nd, 2012

Un’era si appresta a finire, inesorabilmente. Quella delle cassette audio e dei lettori/registratori, che Sony, leader indiscusso del settore, ha deciso di mandare in pensione a partire dal prossimo 2013. Una decisione inevitabile, per un prodotto ormai obsoleto ma che ha certamente scritto la storia della musica moderna.

Forse solo i più giovani non avranno mai avuto l’occasione di utilizzare cassette e mangianastri per ascoltare i propri brani preferiti, facendo impazzire le dita sui tasti a molla dei lettori portatili come i gloriosi Walkman.

Decenni di grande successo, che ha permesso ai registratori Sony di arrivare sino ai nostri giorni. Saranno i modelli TCM-410, TCM-400 e TCM-450 i primi dispositivi della casa giapponese per cui verà cessata la produzione in modo definitivo, per poi arrivare ad una totale rimozione dal mercato di tutti gli altri prodotti simili.

LEGGI ANCHE: “Due nuovi sistemi Mini Hi-Fi in arrivo questo mese da Kenwood”

Se ne va dunque ufficialmente un pezzo della gioventù di molti di noi, che potranno comunque consolarsi ampiamente con i nuovi lettori e registratori mp3, che certo non mancano sul mercato.