Sony presenta tre nuovi Bravia Monolithic HDTV


Elettronica / venerdì, Febbraio 11th, 2011

Sony ha presentato poche ore fa tre nuovi televisori che andranno ad inserirsi nella serie Bravia Monolithic della casa giapponese. I nomi in codice di questi nuovi modelli sono: KDL-22EX42H per il 22 pollici, KDL-32EX42H per il 32 pollici e KDL-40EX42H per il modello più grande da 40 pollici.

Tutti e tre sono dotati dei pannelli a retroilluminazione Sony Edge LED, ormai una caratteristica considerata obbligatoriamente “di serie” per i televisori LCD di ultima generazione. La caratteristica più interessante dei nuovi Monolithic però è la presenza di un hard disk interno da ben 500 GB, con i quali archiviare una grandissima quantità di contenuti multimediali e anche la possibilità di registrarvi direttamente i programmi televisivi visualizzati. Tramite una porta USB sarà anche possibile tasferire i contenuti dal televisore ad un hard disk esterno.

Solo il modello da 40 pollici però è caratterizzato da un pannello in Full HD (1920×1080), mentre i due più piccoli dovranno accontentarsi di pannelli da 1366×768.

Queste le prime caratteristiche tecniche rese disponibili da Sony, che non ha fatto cenno del prezzo ma ha indicato marzo 2011 come mese valido per il lancio sul mercato, almeno inizialmente per quello giapponese.