Sony, Samsung, Panasonic e Xpand 3D insieme per realizzare gli occhiali 3D universali


Elettronica / venerdì, Agosto 19th, 2011

Sony, Samsung, Panasonic e Xpand 3D hanno stretto una collaborazione che punta a realizzare un modello di occhiali per la visualizzazione dei contenuti tridimensionali universali, con la Full HD 3D Glasses Initiative.

Iniziativa utile ad ottenere una tipologia di occhiali 3D che adotti una tecnologia innovativa in grado di assicurare ottime prestazioni, elevata qualità e costi di produzione (e di vendita) contenuti, da utilizzare con tutti i prodotti commercializzati dai 4 brand. La nuova tecnologia dovrebbe includere lo sviluppo di una frequenza radio proprietaria, che possa per l’appunto interfacciarsi automaticamente con i prodotti 3D compatibili, come TV, computer, proiettori, videocamere e altri dispositivi elettronici.

Grazie a questa collaborazione si otterrebbe una grandissima qualità nella fruizione dei contenuti multimediali 3D, in risoluzione Full HD, con angoli di visualizzazione ampi e tutta la comodità della tecnologia Bluetooth. Noi utenti non possiamo che essere favorevoli a questa iniziativa, che ci permetterà di risparmiare sull’acquisto degli appositi occhialini godendo del meglio della qualità in visualizzazione.