Denon DNP-720SE: una stazione multimediale con supporto DLNA, Flac e AirPlay


Elettronica / giovedì, Agosto 18th, 2011

Denon ha lanciato un nuovo modello di stazione multimediale, capace di diventare il punto di riferimento dell’intrattenimento digitale del nostro salotto, offrendo un’elevata compatibilità con gli standard più diffusi, come le tecnologie DLNA, Flac e AirPlay di Apple.

Con il nuovo DNP-720SE sarà possibile gestire in modo semplice e funzionale i propri contenuti condivisi nella nostra rete wireless domestica, archiviati sui vari dispositivi collegati come computer, smartphones, hard disk esterni e tanto altro. Un unico dispositivo per controllarli tutti, senza preoccuparsi di verificarne la compatibilità o di realizzare particolari connessioni con adattatori e vari: questa stazione multimediale è infatti compatibile con tantissimi standard, tra cui i più importanti a livello wireless, come l’ottimo DLNA 1.5 e la connessione wireless dedicata realizzata da Apple, AirPlay, per la connessione rapida di Mac, iPhone, iPod Touch e iPad. Non manca naturalmente la connessione WiFi.

Grande la compatibilità anche con i diversi formati audio e video, garantendo la possibilità di evitare di dover convertire i nostri contenuti prima di visualizzarli con la stazione multimediale: tra i formati audio troviamo anche il Flac, che si aggiunge ai più comuni MP3, WAV, AAC e WMA.

Il nuovo Denon DNP-720SE sarà inizialmente disponibile solo sul mercato giapponese per 50.400¥ (circa 460€), nelle versioni nero e oro.