Sony XSP-N1BT: il dock a 2-din per trasformare lo smartphone in uno stereo da auto


Elettronica / venerdì, Febbraio 28th, 2014

I sistemi di infotainment per auto e i nostri smartphone si assomigliano sempre di più, con funzionalità smart emulate dai primi per aggiungere alle nostre vetture opzioni di intrattenimento altrimenti precluse ai soli telefoni cellulari e tablet. Sony ha dunque pensato di fondere assieme i due concetti, realizzando il primo dock da 2-din con alloggiamento per smartphone capace di sostituire il classico stereo e permettendoci di utilizzare il telefono come sistema multimediale per l’auto.

sony_xsp-n1btSi chiama XSP-N1BT e molti lo troveranno estremamente pratico. Il suo dock è pressoché universale e permette di inserirvi facilmente gli smartphone di ultima generazione con display touchscreen, collegandoli all’impianto audio tramite connettività Bluetooth. Grazie poi all’applicazione appositamente ideata da Sony, sullo schermo del telefono verranno visualizzate le funzioni principali, per avere rapido accesso a playlist musicali e servizi web-based come YouTube.

LEGGI ANCHE: “Bose aggiorna il suo ottimo SounLink, arrivato alla terza generazione”

Senza contare le funzioni di vivavoce, navigatore e tutte le altre basilari per sistemi infotainment avanzati per auto, come il lettore CD, la radio FM e la riproduzione da chiavette USB, senza dipendere per forza da un telefono esterno. Lo smartphone può anche essere ricaricato durante l’utilizzo grazie alla connessione USB, mentre i telefoni Sony Xperia Z, Z1 e successivi si ricaricano automaticamente grazie alla connessione magnetica laterale. Arriverà a maggio ad un prezzo non eccessivo: 250$.