SSD esterni da 1.8″ USB in arrivo da Iomega


Elettrodomestici / lunedì, Ottobre 18th, 2010

La tecnologia SSD sta spopolando per quanto riguarda supporti di archiviazione come hard disk da integrare ai dispositivi normali, grazie alla loro velocità di esecuzione in dimensioni estremamente ridotte. In questo senso si aprono moltissime porte alla creazione di supporti per svariate funzioni.

In questo caso Iomega ha ideato e prodotto un dispositivo che può risultare realmente utile. Si tratta di un piccolissimo hard disk esterno basato su tecnologia SSD che misura solo 1.8 pollici e che associato alla sua connessione USB 3.0 diventa estremamente versatile.

Sarà disponibile nelle versioni da 64 GB, 128 GB e 256 GB, posizionandosi di diritto tra la categoria delle normali chiavette USB e i più comuni hard disk esterni, cogliendo le caratteristiche migliori di entrambe le categorie.

La velocità in lettura/scrittura sarà infatti di ben 191/130 MB al secondo. Ma non è solo versatile, dal momento che grazie alla sua scocca metallica è particolarmente adatto anche alle condizioni più rischiose, risultando in grado di resistere a cadute accidentali fino a 3 M. A richiesta viene anche fornito un software di criptazione a 256 bit per la sicurezza dei dati.

Verranno distribuiti dal prossimo novembre a 229$, 399$ e 749$ a seconda della capacità del modello.

Fonte