SteriPEN Freedom: lo sterilizzatore per acqua a raggi UV tascabile


Elettronica, Nuove tecnologie / venerdì, Ottobre 21st, 2011

Se siete amanti dell’igiene, temete i batteri o semplicemente volete essere certi della purezza dell’acqua che state per bere, SteriPEN Freedom è il dispositivo adatto a voi. Un vero e proprio sterilizzatore da portare con sé ed utilizzare ad ogni volta che si beve acqua di cui non si conosce l’esatta provenienza.

Un dispositivo assolutamente innovativo, un gadget tascabile e ricaricabile dal funzionamento semplice ma efficace: dalle dimensioni compatte che lo fanno sembrare una penna USB, integra una piccola lampada UV che una volta immersa nell’acqua eliminerà il 99,9% di batteri e virus presenti, offrendovi la possibilità di essere certi sua della purezza prima di berla. Il tutto in meno di un minuto, 48 secondi per la precisione.

Uno strumento davvero interessante e certamente comodo, utile a prevenire il contatto con spiacevoli batteri, che si ricarica tramite la porta USB integrata, con la normale alimentazione elettrica o con caricatori solari compatibili. Solo 74 grammi di peso per SteriPEN Freedom, proposto ad un prezzo di 119,95$ (poco meno di 88€).