STRIVA TAP: i primi auricolari wireless che si collegano ad internet


Elettronica / giovedì, Maggio 10th, 2012

Lo scorso 25 aprile Koss ha svelato il suo nuovo ed innovativo modello di auricolari senza fili, i nuovissimi STRIVA TAP che si collegano ad internet per accedere a diversi servizi di web-radio.

Si tratta certamente di un prodotto innovativo, il primo nel suo genere: cuffie in-ear con modulo Wi-Fi integrato che consentono loro di collegarsi alla rete per accedere ad internet e sfruttare i tantissimi servizi che offrono lo streaming gratuito di musica, con centinaia di canali, playlist e selezioni differenti.

Sono anche dotate del sistema CAP (Content Access Point) per avere una soluzione aggiuntiva nel caso un router o un hotspot non dovessero essere disponibili. Possono anche essere utilizzate come normalissime cuffie grazie al cavo audio fornito in dotazione, per collegarle nel classico modo “wired” a qualsiasi dispositivo tramite jack standard.

LEGGI ANCHE: “JVC propone i nuovi auricolari con isolamento acustico HA-FXT90”

L’ultima interessante caratteristica da segnalare per questi STRIVA TAP è la funzionalità di controlli a sfioramento: le normali funzioni play, stop, avanti e indietro sono selezionabili sfiorando direttamente la superficie degli auricolari. Un vero e proprio gioiello dedicato agli amanti della musica in mobilità, per il quale non si conoscono ancora prezzi di lancio e disponibilità.