Superzoom 24x per la nuova DMC-FZ200 di Panasonic


Elettronica / giovedì, Luglio 26th, 2012

Dopo la nuova mirrorless DMC-G5 di cui vi abbiamo parlato ieri, Panasonic ha annunciato anche una nuova fotocamera Superzoom 24x, sempre per la linea Lumix, dalle ottime prestazioni che sfiorano quelle raggiungibili con prodotti professionali.

Una bridge compatta ma che non si fa mancare nulla, con lenti F2.8 da 25-600 mm, un viewfinder da 1.3m ad alta risoluzione e capacità di ottenere immagini ad altissima risoluzione anche al massimo dello zoom, senza intervenire manualmente sulle impostazioni ISO, grazie appunto alla caratteristica Superzoom fino a 24x.

LEGGI ANCHE: “Lumix DMC-G5: una nuova mirrorless presto per Panasonic”

La stabilizzazione automatica delle immagini è garantita dal sistema Power OIS, mentre eventuali riflessi vengono eliminati dalla tecnologia Nano Surface Coating. Il sensore è un MOS ad alta sensibilità da 12.1 megapixel, con sistema di processazione delle immagini LSI Venus Engine. I video possono essere catturati in risoluzione 1080p a 60 fps o in HD a 720p addirittura a 120fps. A breve Panasonic annuncerà anche date di commercializazione e prezzi.