T4, T30 e T15: Bluetooth e NFC per i nuovi speaker wireless di Creative


Elettronica / giovedì, Settembre 12th, 2013

Creative lancia una nuova linea di speaker da tavolo con supporto alle più recenti tecnologie applicate a questa tipologia di prodotti: connettività Bluetooth e NFC per sfruttare al meglio tutta la praticità delle soluzioni audio wireless per l’intrattenimento multimediale. Basterà infatti appoggiarvi uno smartphone o un tablet compatibili per iniziare subito lo streaming del suono.

Si parte col set di speaker 2.1 T4, con driver in alluminio e un potente subwoofer, gestiti da un controller da tavolo da utilizzare anche per l’accoppiamento NFC. Integra anche una connessione ottica per essere sfruttato come Home Theater per il nostro HDTV.

Il set T30 invece è un “semplice” 2.0 con driver in fibra di vetro e tweeter con cupola in seta, capaci di eccellenti prestazioni e ideali per essere accoppiati a smartphone e computer portatili. La stessa Creative afferma che i T30 sono ideati per offrire alti puliti e cristallini e toni midrange perfetti. Anche in questo caso troviamo NFC e connettività wireless Bluetooth. Sulla parte frontale, oltre ai canonici comandi di accensione e volume, troviamo anche un pratico jack per le cuffie.

LEGGI ANCHE: “Un altro speaker wireless da Imation – TDK, questa volta per la TV”

Infine il T15, il fratello minore del set T30, che si differenzia da quest’ultimo solamente per l’assenza di modulo NFC. T4, T30 e T15 saranno disponibili entro fine mese ad un prezzo rispettivamente di circa 299, 135 e 65 dollari.