Tante novità targate Mitusbishi Electric all’ISE 2011


Elettronica / mercoledì, Gennaio 26th, 2011

Il prossimo febbraio (dall’1 al 3) si terrà ad Amsterdam uno degli eventi sul mondo audio-video professionale più importanti del mondo: l’ISE 2011. Facile quindi immaginare che si tratterà di un’occasione per toccare con mano alcune importanti novità. La prima azienda a far parlare di sè è Mitsubishi Electric, che sarà presente all’evento con alcune interessanti novità.

Sono principalmente 4 i prodotti innovativi che presenterà Mitsuibishi: il primo schermo OLED componibile al mondo, il cubo DLP da 70’’ con risoluzione Full HD, il Monitor LCD ultra narrow bezel e alcuni nuovi videoproiettori.

Lo schermo OLED componibile, il primo al mondo, consentirà di raggiungere una grandezza totale di 155″ in configurazione circolare, con raggio di 1 metro. Un dispositivo simile sarà il nuovo “Videowall”, uno schermo composto da cubi DLP da 70″ che vanta risoluzione Full HD e retroilluminazione a LED.

Per quanto riguarda il nuovo monitor LCD ultra narrow bezel, da 55″ con risoluzione Ful HD e bordo totale di accostamento pari a 5,7 mm, la novità risiede nelle innovative schede di controllo opzionali, che consentiranno all’utente finale di reare layout anche senza l’utilizzo di controller esterni. Lo stesso monitor verrà realizzato anche nelle versioni da 32 e 65 pollici, che includeranno una serie di soluzioni touch screen.

La casa giapponese presenterà infine una nuova serie di proiettori a doppia lampada, capaci di raggiugnere una risoluzione massima di 1920×1200, che integrano la possibilità di proiettare su superfici convesse con la tecnologia “edge blending” anche da fotni SDI.

Una scelta aggressiva di Mitsubishi, che dimostra come l’azienda di Tokyo voglia affermarsi nel settore multimediale nel corso del 2011. Non resta che attendere i primi giorni del prossimo mese per scoprire tutte le altre novità e le specifiche tecniche dettagliate di questi interessanti prodotti.

fonte