TDK Digital Boombox: lo stereo portatile per i nostalgici


Elettronica / domenica, Dicembre 5th, 2010

Vi ricordate i ragazzi che negli anni ’80, soprattutto negli Stati Uniti, amavano uscire di casa e ritrovarsi con gli amici con l’immancabile stereo gigante a due casse sulla spalla? Bene, per i nostalgici di quei tempi e per gli amanti della musica “portatile” ecco che TDK ha realizzato un dispositivo davvero interessante, il Digital Boobmbox.

Altro non è che uno stereo multimediale portatile, dotato di apposita tracolla, che richiama fortemente i “mangianastri” di una volta, ma che propone funzionalità contemporanee. Dispone infatti di un modulo radio AM/FM, controlli “touch sensitive”, come i tasti a sfioramento di alcuni smartphone, per le impostazioni, compatibilità con iPhone, iPod e tutti i lettori mp3 grazie alle connessioni USB, via jack da 3,5 millimetri o porta RCA.

Il tutto per spingere al massimo la nostra musica preferita, grazie ai due altoparlanti da 10W e, nella versione più completa, anche un subwoofer nella parte anteriore.

La sua commercializzazione dovrebbe iniziare da gennaio 2011 a 499$ (circa 380€) per la versione con subwoofer e 399$ (circa 300€) per la versione con i soli due speaker.