Un ritorno storico dal CES 2011: la Polaroid!


Elettronica / lunedì, Dicembre 6th, 2010

Il CES porta sempre grandissime novità per noi appassionati di tecnologia. Nuovi prodotti, nuove caratteristiche ed annunci importanti per quello che il mercato ha in serbo per noi per il prossimo futuro. Questa volta però sarà forse l’occasione per tornare ad ammirare un oggetto che ha letteralmente rivoluzionato il concetto di fotografia: la Polaroid.

Per quei pochi che non lo sapessero, la Polaroid è una macchina fotografica, il cui primo modello è parecchio datato, in grado di realizzare stampe istantanee delle foto catturate. Una grande anticipazione di quelle che saranno le fotocamere digitali compatte, col display incorporato per ammirare le immagini appena scattate. Scatto, stampa e qualche secondo sventolando la fotografia “partorita” dalla macchina per avere tra le mani una fotografia da condividere con i nostri cari.



Ma le fotocamere digitali hanno per l’appunto mandato in pensione un oggetto del genere. Peccato però che i nostalgici non abbiano apprezzato: nonostante si trattasse di un oggetto non proprio all’avanguardia, era da sempre apprezzata da tutti. Nessun dispositivo contemporaneo infatti permette una stampa così rapida, senza bisogno di periferiche esterne. Certo, esistono centinaia di modelli di stampanti con connessione wireless con le quali stampare in pochi istanti direttamente dalla nostra compatta, ma mai come con una Polaroid, che dà proprio la sensazione di “creare” fisicamente una fotografia.

Bene, per la gioia di molti ecco che arriva un importante annuncio, che prenderà forma al prossimo CES 2011: il prossimo 6 gennaio a Las Vegas verrà ufficialmente presentato il nuovo modello di Polaroid!

Non resta che aspettare un mesetto per scoprire se ci troveremo di fronte ad un nuovo incredibile successo!

fonte