TK-PBL042BK: la tastiera a proiezione senza fili secondo Elecom


Elettronica / mercoledì, Marzo 28th, 2012

Le tastiere a proiezione, che consentono cioè di ricreare una tastiera QWERTY perfettamente funzionante semplicemente proiettandola su una superficie piana, sono sul mercato ormai da qualche anno, senza però riuscire a trovare lo spazio che meriterebbero e faticando a conquistare gli utenti, che forse vedono questo strumento più come un capriccio tecnologico che qualcosa di effettivamente utile. Questo però non ferma le case produttrici, sempre pronte a rinnovare il prodotto e a rilanciarlo con nuove features e prestazioni migliori.

E’ il caso di Elecom, che ha recentemente presentato la sua nuova tastiera a proiezione wireless TK-PBL042BK, che offre una versatilità estremamente maggiore rispetto alle altre tastiere simili grazie appunto alla connessione senza fili e alla sua piena compatibilità con la stragrande maggioranza dei device sul mercato.

La compatibilità con la tecnologia Bluetooth, supportata da una comoda porta USB, le permettono di connettersi facilmente sia con device iOS di Apple che smartphones e tablet Android, oltre che a tanti altri dispositivi. Misura solo 38x29x75 mm e pesa 77 grammi, risultando particolarmente adatta per essere sempre portata con noi. Le sue ottime prestazioni consentono all’utente di digitare senza problemi fino a 350 parole al minuto, con la sola necessità di trovarsi su una superficie piana per funzionare correttamente.

LEGGI ANCHE: “Un nuovo Hard Disk portatile anti urto da A-Data: DashDrive Durable HD710”

La batteria assicura fino a 2 ore di utilizzo continuo, forse un po’ pochino per uno strumento del genere, ma comunque sufficiente a dimostrarsi utile nelle occasioni in cui non abbiamo a disposizione una tastiera classica. La nuova tastiera a proiezione wireless di Elecom arriverà sul mercato il prossimo mese per 28.875 Yen, circa 260€.