Toshiba presenta la speciale fotocopiatrice con inchiostro cancellabile


Elettronica, Nuove tecnologie / lunedì, Marzo 19th, 2012

Toshiba Tec ha presentato pochi giorni fa una speciale fotocopiatrice che utilizza un rivoluzionario toner dall’inchiostro cancellabile. Un’innovazione assolutamente eco-friendly, in grado di permettere un risparmio considerevole di carta e di cartucce di inchiostro, altamente inquinanti.

 Questo speciale inchiostro può essere utilizzato su qualsiasi carta da stampa, offrendo un sistema semplice e pronto all’uso che non richiede altri elementi accessori, ma può essere cancellato solo da stampanti e fotocopiatrici compatibili con la nuova tecnologia. Ogni foglio stampanti con questo tipo di toner può essere riutilizzato fino a 5 volte. Il funzionamento è semplice: l’inchiostro speciale è dotato di una caratteristica che gli consente di perdere il proprio colore quando portato ad alte temperature.

Inutile sottolineare quanto una tecnologia del genere può rivelarsi determinante nel risparmio di carta, e dunque con un importantissimo impatto ambientale, se adottate da uffici e grandi aziende, dove si registrano i consumi maggiori di carta da stampa e inchiostro, spesso e volentieri solo per la pigrizia degli impiegati che stampano qualsiasi cosa anche quando non strettamente necessario.

LEGGI ANCHE: “Casio al CES 2012: stampanti 3D, proiettori e fotocamere. Ecco le novità del colosso giapponese”

La nuova fotocopiatrice con inchiostro cancellabile sarà commercializzata a partire dal prossimo inverno. Speriamo di vederne presto una in ogni azienda.