Tutti Chef col nuovo tablet per la cucina di Archos


Elettronica / sabato, Giugno 1st, 2013

Se cucinare è la vostra passione e volete attrezzare la vostra cucina con qualche strumento in più, il nuovo tablet ChefPad di Archos è quello che fa per voi. Realizzato appositamente per essere utilizzato a fianco dei fornelli, si propone come il vostro nuovo punto di riferimento per la creazione di piatti sempre differenti.

È dotato di un ampio display da 9.7 pollici, processore dual-core da 1.6 GHz, 1 giga di RAM, 8 GB di memoria di archiviazione interna, fotocamera da 2 megapixel, fotocamera anteriore, speaker e microfono integrati e integra una scocca resistente agli schizzi, indispensabile per sopravvivere tra pentole, mestoli e pietanze.

Il suo sistema è ottimizzato per offrire un’ampia varietà di ricette, supportate da utilissimi strumenti per seguire passo passo la realizzazione dei piatti, dalla lista della spesa agli strumenti da utilizzare, passando per video tutorial individuabili su YouTube e su tutta la rete. Videocamere, speaker e microfono possono essere sfruttati anche per la realizzazioni di proprie lezioni culinarie.

Non solo ricette però: trattandosi di un tablet basato su Android Jelly Bean dispone di tutte le funzionalità degli altri device del robottino verde, permettendo di accedere a social networks, internet, applicazioni e giochi, grazie anche alla presenza del Play Store di Google.

LEGGI ANCHE: “Le lampadine LIFX lanciano la sfida a Philips Hue”

Viene proposto con una custodia in silicone rossa, per proteggerlo dagli urti, e un pratico stand per averlo sempre comodamente sott’occhio. Arriverà entro fine mese ad un prezzo piuttosto abbordabile: 210$.