TV 4K, Roku Ready TV, LCD curvi e tanto altro da RCA al CES 2014


Elettronica / sabato, Gennaio 18th, 2014

RCA, storica azienda made in USA, sembra decisa a dare battaglia ai grandi produttori del settore dell’elettronica: durante al CES 2014 ha infatti presentato la sua nuova line-up che vede tantissimi prodotti per l’intrattenimento digitale, che dovrebbero catturare l’attenzione degli utenti grazie ad un eccellente rapporto qualità prezzo.

rca_4k_tv_65La novità principale riguarda un nuovo televisore 4K da 65″, commissionata ad On Corporation, con funzionalità Smart TV estremamente complete grazie all’adozione di Google TV, ovvero del suo sistema Android con relative app, incluse Chrome, Search, guida Prime Time e supporto Miracast per il mirroring del display del nostro smartphone o tablet.

Con retroilluminazione a LED, arriverà poi anche nei tagli da 55 e 84 pollici nel corso dell’anno, ma non saranno le uniche novità di casa RCA. Si prevede l’arrivo anche di una Roku Ready TV, una TV Full HD che include una Streaming Stick per tantissimi contenuti On Demand tramite internet, altre TV Full HD con Android e addirittura due TV LCD con display curvo da 55 e 65 pollici.

LEGGI ANCHE: “TV 4K grandi ma economiche da Vizio al CES 2014”

Non si conoscono ancora i prezzi, ma stando alla tradizione del brand i nuovi prodotti dovrebbero essere decisamente più economici rispetto alla concorrenza, senza rinunciare eccessivamente alla qualità e alle prestazioni. Restano ignote anche eventuali strategie di commercializzazione al di fuori degli Stati Uniti.