Un nuovo proiettore 3D con ottica ultra corta da Acer


Elettronica / giovedì, Febbraio 3rd, 2011

Acer ha presentato un nuovo proiettore 3D dotato di un’ottica ultra corta, adatto alle proiezioni di grandi immagini in piccoli spazi, come le aule scolastiche. E’ l’U5200.

L’esempio delle aule scolastiche non è casuale: Acer ha affermato di aver ideato questo nuovo proiettore pensando appositamente alle situazioni come quelle scolastiche e di apprendimento, adatto appunto ai piccoli ambienti, grazie alla speciale ottica, e con grande semplicità di utilizzo, per non dover perdere tempo prezioso nel tentativo di settare il proiettore piuttosto che svolgere la lezione.

La sua ottica ultra corta utilizza una tecnologia a modalità di riflessione a specchio. Questo consente di riprodurre immagini in grandi dimensioni anche se il proiettore si trova molto vicino allo schermo, garantendo nitidezza e definizione con una diagonale che raggiunge i 195.6 cm (77 pollici). Poter posizionare il proiettore così vicino consente di evitare interferenze con la proiezione e di non doversi preoccupare dello spazio necessario per il posizionamento dello stesso.

Integra funzioni come LAN di controllo (per gestire da remoto in maniera completa il proiettore), riproduzione di immagini da computer tramite ingresso USB, MobiShow (per riprodurre qualsiasi tipo di contenuto), Slideshow da USB che consente di utilizzarlo per presentazioni fotografiche anche collegando una semplice chiavetta, compatibilità con contenuti 3D grazie alla certificazione 3D Ready DLP, senza contare le due porte HDMI.

Le lampade raggiungono un’illuminazione di 2500 lumen ANSI, con rapporto di contrasto 4200:1, risoluzione XGA nativa e durata stimata di 5000 ore. Grazie poi alla tecnologia Acer EcoProjection sarà possibile risparmiare fino all’80% di energia in modalità stand-by, con funzione intelligente che farà entrare automaticamente in stop il proiettore se per 5 minuti non dovesse ricevere segnali, con un aggiuntivo 20% di risparmio energetico.

L’U5200 sarà disponibile nel nostro paese a partire da fine febbraio 2011 ad un presso consigliato di 1.599€.

fonte