Un nuovo sistema infotainment per auto con touchscreen e Android: Elija di Ekoore


Elettronica / sabato, Novembre 26th, 2011

Arriva un nuovo ed interessantissimo prodotto hi tech per le nostre auto, un sistema infotainment che consente di avere a portata di mano tantissimi nuove funzioni durante la guida e non: stiamo parlando di Elija, un sistema infotainment che manda in pensione le classiche autoradio proponendosi come un vero e proprio “smart-caraudio”.

Un potente impianto per l’auto che si fa notare per l’integrazione di Android 2.3, il sistema operativo di Google, che consente di fatto di avere un vero e proprio computer a portata di dito con il quale accedere a tantissime funzionalità, come la completa personalizzazione dell’interfaccia utente e la possibilità di scegliere tra le tantissime applicazioni messe a disposizione dal market. Non solo, grazie alla capacità di connettersi alla rete internet tramite hotspot Wi-Fi o 3G, Elija diventa un vero e proprio smartphone applicato alle autovetture, con infinite possibilità di utilizzo.

Ma la scheda tecnica di questo nuovo sistema infotainment è davvero ricca e offre tanto altro ancora: non manca naturalmente un modulo GPS per utilizzare applicazioni per la navigazione, la possibilità di utilizzarlo come hotspot Wi-Fi quando connesso in 3G, sintonizzatore per il digitale terrestre, connessione bluetooth, enorme display LED da 6,2 pollici touschcreen per sfruttare al massimo il suo form-factor a 2-Din, lettore DVD, supporto alla navigazione su siti “flash”, porta USB, slot per schede SD, supporto alle funzioni iPod, 2 GB di memoria flash, microfono integrato, vivavoce, 4 uscite amplificate da 45W, 6 canali preout e tantissimo altro.

Insomma, tutto quello si può chiedere ad un computer portatile o ad uno smartphone di ultima generazione al posto della comune autoradio, per un dispositivo in grado di elevare notevolmente il comparto tecnologico della nostra auto. Elija di Ekoore è disponibile all’acquisto per 529€. Per portarne a casa uno e accedere a tutte le altre tantissime informazioni su questo nuovo sistema infotainment spinto da Android potete fare riferimento alla pagina ufficiale del prodotto, mentre a questo indirizzo potete trovare un interessante video dimostrativo.