Un TV Full HD 3D in formato 21:09 da JVC


Elettronica / domenica, Gennaio 9th, 2011

JVC ha mostrato al pubblico il suo prototipo relativo alla realizzazione di un televisore dal formato cinematografico 21:09 da 50 pollici, con supporto alla tecnologia 3D e con risoluzione massima in Full HD.

Le principali caratteristiche tecniche non sono ancora state svelate, anche se sembra che JVC abbia intenzione di realizzarlo in diverse misure, oltre che dotarlo di connettività internet per la fruizione di contenuti multimediali dalla rete. Il suo formato CinemaScope segue la strada iniziata da Philips e Vizio, che già tempo fa hanno presentato e commercializzato i primi televisori con tale formato.

Poter visualizzare i film nel formato originale del cinema è un gran risultato, anche se sarà estremamente difficile cambiare le abitudini del mercato, che è stabile sui televisori in 16:9.

Per avere altre informazioni su questo prototipo occorre sperare che JVC decida di iniziarne la produzione e la commercializzazione di massa. Intanto, al CES 2011 di Las Vegas che termina oggi, è stato mostrato assieme ad una soundbar/home theater con dock per iPhone/iPod da coordinare con questo splendido televisore.