Una compatta rugged con lenti f/2 e Wi-Fi in arrivo da Olympus


Elettronica / sabato, Aprile 5th, 2014

Dopo la nuova Stylus con stabilizzatore ottico d’immagine a 5 assi, Olympus propone un’altra compatta, questa volta con ottime caratteristiche rugged per resistere alle condizioni ambientali peggiori, ma preservando una scheda tecnica di primissima scelta.

olympus_stylus_tg-3_1Si tratta della Stylus TG-3, dotata di caratteristiche waterproof fino a 15 metri in immersione, resistenza alle basse temperature fino a -10°C, shockproof per cadute da oltre 2 metri e resistenza a schiacciamento fino a ben 100 kg. Specifiche che però non ne limitano le prestazioni: dalle capacità fotografiche alle funzioni a corredo, questa TG-3 non si fa mancare davvero nulla.

LEGGI ANCHE: “Olympus porta la stabilizzazione ottica a 5 assi sulle compatte con la nuova Stylus SH-1”

Il sensore CMOS da 16 megapixel è supportato da lenti f/2-4.9 da 25-100mm con zoom ottico, capacità di registrazione video a 1080p, display LCD da 3 pollici e 460.000 punti e moduli GPS e Wi-Fi integrati. L’obiettivo è circondato da un anello a LED removibile utile ad illuminare il soggetto da catturare, specialmente quando si utilizza la funzione microscopio per ottenere splendide macro da appena 10 mm di distanza. Sarà disponibile a partire da giugno nelle colorazioni in rosso o nero per 350$.