Una nuova compatta per la serie Optio da Pentax


Elettronica / giovedì, Settembre 15th, 2011

Arriva una nuova fotocamera digitale compatta ad arricchire la famiglia Optio di Pentax, la RZ18 che dispone di una scheda tecnica di tutto rispetto e che non si fa mancare nulla, ideale per gli utenti alle prime armi ma anche a quelli più esigenti.

Questo grazie alle performanti lenti con angolo extra wide da 25-450 mm, supportate da un sensore da ben 16 megapixel in grado di ottenere grandi scatti, oltre che di elevata qualità. Il display LCD integrato è da 3 pollici e dispone di una risoluzione HVGA, mentre gli scatti mossi resteranno solo un brutto ricordo grazie alla nuova tecnologia Multiple PENTAX Shake Reduction (SR) proprietaria.

Non manca poi la possibilità di registrare video in risoluzione HD a 720p, che risulteranno particolarmente fluidi con la capacità della camera di lavorare a 30 frame al secondo, a differenza di molte altre compatte simili che offrono Full HD ma a soli 24 fps con risultati finali più scattosi.

La nuova Optio RZ18 sarà presto disponibile nei colori nero, bianco e arancio ad un prezzo consigliato di 299,95$ (circa 220€), ma non sono disponibili informazioni su una data di lancio certa.