ORCHID OR-70-3D: il primo monitor 3D autostereoscopico


Elettronica / mercoledì, Settembre 14th, 2011

La divisione Electronics di Marshall ha realizzato ORCHID OR-70-3D, il primo monitor da 7″ portatile con 3D autostereoscopico al mondo, presentato all’IBC 2011 di Amsterdam.

Questo grazie ad una una barriera di parallasse e una speciale tecnologia lenticolare ibrida, che si differenzia dai primi modelli di display 3D glasses-free, che invece adottano una soluzione più “semplice”, applicando un pannello polarizzato allo schermo anzichè alle lenti degli occhiali. Inoltre questa tecnologia permette di ottenere una risoluzione di 1600×600 pixel.

Un display portatile che si rivela particolarmente comodo per chi riprende immagini in 3D e vuole poterle visualizzare immediatamente su uno schermo più grande di quello integrato nel proprio dispositivo, o che può essere sfruttato per tantissimi altri scopi professionali e non. Le sue caratteristiche lasciano comunque pensare che si tratti di un prodotto riservato al settore business, con prestazioni davvero elevate e indicate per i professionisti dell’elaborazione di immagini digitali.

Il nuovo ORCHID OR-70-3D arriverà sul mercato il prossimo 1° ottobre per 7.899$ (circa 5.783€).