Una TV Full HD “vintage” in arrivo da LG


Elettronica / giovedì, Agosto 15th, 2013

Ad un primo colpo d’occhio, la nuova TV di LG sembra arrivare direttamente dagli anni ’70: design vintage che richiama tutti gli elementi caratteristici dei primi televisori che hanno “invaso” le case di tutto il mondo. Ma tra forme arrotondate e controlli a “manopola” troviamo caratteristiche da HDTV di tutto rispetto.

Si tratta di una TV “retrò” solo nell’aspetto, infatti, integrando un pannello da 32 pollici Full HD e diverse connessioni HDMI e MHL per la riproduzione in alta definizione da periferiche esterne, oltre a una porta USB che permette di esplorare i contenuti archiviati su chiavi e hard disk. La tecnologia del pannello è IPS, mentre le manopole sul lato frontale possono essere utilizzate per gestire le funzionalità base del televisore come il cambio dei canali e la regolazione del volume.

LEGGI ANCHE: “Da LG due nuovi monitor 21:9 Ultra Wide con speaker integrati”

LG non ha ancora rilasciato informazioni sul prezzo della nuova 32LN630R, mentre dovrebbe arrivare inizialmente sui mercati asiatici ed europei con data ancora da definirsi. Sembrerebbe proprio l’oggetto ideale per gli amanti del vintage e della tecnologia, con una combinazione perfetta di stili e performance.