Una videocamera compatta con tecnologia Zoom Audio in arrivo da Philips


Elettronica / venerdì, Marzo 18th, 2011

Di nuove videocamere digitali compatte ormai se ne vedono tutti i giorni. Pochissime però sono in grado di offrire funzioni e caratteristiche capaci di renderle uniche e innovative. E’ il caso della nuova ESee di Philips che integra la nuova tecnologia “Zoom Audio” che permetterà all’utente di indirizzare la registrazione del suono verso un punto particolare, escludendo il resto del rumore che non vogliamo venga impresso sul nostro filmato.

Un po’ come accade con i microfoni direzionali utilizzati dai servizi segreti, spie e investigatori privati, ma alla portata di tutti e che ha uno scopo decisamente diverso: ottenere filmati con audio pulito e qualitativamente superiore, esente dai disturbi provocati da suoni indesiderati.

Ma questa interessante novità, la cui efficacia è ancora tutta da testare, non è la sola caratteristica di alto livello di questa videocamera. ESee integra infatti anche un modulo Wi-Fi per la condivisione veloce dei nostri contenuti registrati sui social network come Facebook e YouTube, senza dover ricorrere per forza all’uso del classico cavetto, ed è in grado di catturare filmati in risoluzione 1920×1080 (Full HD a 1080p), supportata da un eccellente zoom ottico da ben 23x. La registrazione avviene direttamente su schede SD.

Purtroppo al momento queste sono le sole informazioni disponibili su questa ottima fotocamera, il cui lancio non ha ancora una data precisa e tantomeno un prezzo.

via