Wireless Sharing, NFC, Flip Screen e 16 megapixel per la nuova Lumix di Panasonic


Elettronica / lunedì, Aprile 22nd, 2013

Novità in arrivo per la serie Lumix di Panasonic, con la nuova fotocamera digitale compatta mirrorless DMC-GF6 che introduce alcune interessanti caratteristiche per migliorare l’esperienza d’uso rendendola ancora più versatile e user friendly.

Iniziamo con le caratteristiche di accoppiamento rapido con tablet e smartphone tramite chip NFC, utile per trasferire gli scatti ottenuti con i device associati tramite Wi-Fi e ad altissima velocità. Una volta accoppiata via NFC a device portatili sarà anche possibile sfruttarli per gestire da remoto la fotocamera, come accade per le funzioni di monitoring via cavo. La connessione alla rete può poi naturalmente essere sfruttata per la condivisione delle immagini anche verso PC e Mac.

Passiamo poi allo schermo snodabile di 180° che permette, ad esempio, di eseguire auto-scatti perfetti, il Flip Screen, per arrivare all’ottimo sensore da 16 megapixel col quale registrare anche video in Full HD a 60 fps in formato AVCHD, range ISO a 25.600, cattura di immagini in formato Jpeg e RAW, flash integrato, processore d’immagine Venus, burst shooting a 3.7 frame al secondo, funzioni di autofocus in condizioni di scarsa luminosità e tempi di accensione di soli 0,5 secondi.

LEGGI ANCHE: “PowerShot SX280 HS: la nuova potentissima superzoom compatta di Canon”

Presto disponibile nelle colorazioni nero, bianco, marrone e rosso, dovrebbe arrivare in bundle col kit di lenti da 14-42 mm per un prezzo attorno ai 530€.