Wireless Space: il primo server multimediale da LaCie


Elettronica / giovedì, Settembre 23rd, 2010

E’ la prima volta che LaCie, uno dei più famosi produttori di dispositivi per l’archiviazione di massa, propone un server multimediale, che consente di riprodurre i contenuti archiviati sul proprio hard disk interno in tutta la casa, comodamente via wi-fi.

Si tratta del LaCie Wireless Space, che oltre a consentire all’utente di accedere ai contenuti archiviati tramite la propria rete wireless da qualsiasi punto della casa, si propone anche come un ottimo router wi-fi b/g/n.

Essendo compatibile con le tecnologie UPnP/DLNA e con il software iTunes condividere i contenuti multimediali sarà semplice ed immediato. Ricordiamo che, ad esempio, la tecnologia DLNA è adottata dalla maggior parte dei nuovi televisori e da molti degli ultimi cellulari sul mercato, che tramite una loro connessione apposita offrono un servizio di streaming audio e video di alt qualità. Ma anche tutti gli altri dispositivi connessi via cavo o via wireless al nostro router potranno accedere ai file contenuti sul dispositivo dell’azienda francese.

Grazie alle sue funzioni di Hard Disk esterno può inoltre essere sfruttato come disco per Time Machine, il servizio di backup automatico, e wireless, dei computer Apple.

Disponibile nelle versioni da 1 TB e 2 TB, è acquistabile sul sito di LaCie Store o presso i rivenditori autorizzati a 229,99€.

Fonte