Yamaha lancia una radiosveglia con Bluetooth e NFC


Elettronica / sabato, Novembre 2nd, 2013

Il prossimo dicembre Yamaha immetterà sul mercato una nuova radiosveglia che aggiunge alle classiche funzionalità la connettività Bluetooth e l’accoppiamento rapido tramite NFC, per adeguarsi alle più recenti tecnologie e rendersi perfettamente compatibile con smartphone, tablet e tanti altri device senza fili.

Oltre infatti al modulo radio FM/AM integrato, grazie alla connettività wireless potremo decidere di svegliarci all’ora prestabilita con la nostra canzone preferita, archiviata magari sul nostro smartphone o direttamente sul nostro computer di casa. Include una funzione di sveglia intelligente, che inizia a riprodurre l’audio scelto a partire da 3 minuti prima dell’ora impostata, partendo da un volume molto basso per aumentare gradualmente fino al momento di svegliarci, evitandoci bruschi e stressanti risvegli.

LEGGI ANCHE: “L’orologio di Garmin per golfisti si aggiorna: ecco il nuovo Approach S4”

La nuova TSX-B72 include anche una porta USB che può essere utilizzata per ricaricare durante la notte il proprio dispositivo portatile. Sarà disponibile nelle colorazioni in rosso, bianco e verde ad un prezzo di circa 149€.