4 nuove stampanti per il Giappone da Canon


Elettronica / giovedì, Febbraio 24th, 2011

Canon ha presentato 4 nuove stampanti che presto dovrebbero iniziare a essere distribuite nel mercato del paese del sol levante, in attesa che vengano commercializzate anche nel resto del mondo. Si tratta naturalmente di stampanti multifunzione, per avere sempre a portata di mano tutti gli strumenti indispensabili per le operazioni da ufficio, o semplicemente per l’utilizzo a casa nostra.

Le prime due sono la MX833 e la MX420, appositamente pensate per l’uso domestico e dunque senza dover affrontare particolari cicli di lavoro continui, che integrano funzioni e caratteristiche tecniche davvero complete. Oltre ad offrire prestazioni qualitative di altissimo livello sono dotate di modulo WiFi integrato, bluetooth, funzione Fax, scanner/fotocopiatrice. In particolare sulla MX833, la versione più completa tra le due, lo scanner è a doppio lato, per consentire di importare documenti con la metà del tempo. La sua risoluzione massima è di 9600×2400 dpi, mentre la sorella più piccola MX420 raggiunge solo i 4800×1200 dpi.

Arriva anche una stampante con capacità di stampa su formato A3, con risoluzione di 9600×2400 dpi: è la iX6530. L’ultima è la più semplice e modesta, che promette comunque di soddisfare le esigenze più comuni per l’uso privato mantenend un alto standard qualitativo: la MP493, una stampante/scanner A4 con risoluzione 4800×1200 dpi.

Nessuna info al momento circa i prezzi. Attendiamo un annuncio da parte di Canon per la loro commercializzazione a livello globale.

via