A febbraio la nuova fotocamera mirrorless 4K di Panasonic


Elettronica / lunedì, Gennaio 20th, 2014

Il prossimo mese Panasonic rilascerà sul mercato la sua nuova ed estremamente performante fotocamera mirrorless GH, che spicca anche per la sua capacità di registrare filmati ad altissima risoluzione, in 4K, anche se molte caratteristiche tecniche restano ancora un mistero.

panasonic_gh_4k_ces_2014Quello che si sa riguarda principalmente le specifiche relative alla cattura dei video, in UHD appunto a 200 mbps, e la presenza della possibilità di visualizzazione in tempo reale da un altro display tramite porta mini-HDMI, grazie al sistema ALL-I, mentre immagini e filmati vengono archiviati localmente su schede SDXC. Una micro quattro-terzi che secondo le voci di corridoio dovrebbe essere dotata di caratteristiche di primissimo livello, per la quale Panasonic sta anche pensando ad una scheda UHS di classe 3, in cui l’unica incognita resta lo spazio di archiviazione a disposizione, limitato al momento per contenuti in Ultra HD.

LEGGI ANCHE: “Sony dice addio alla serie NEX con la nuova interessante Alpha 5000”

Sarà anche in grado di scattare fotografie durante la registrazione video, ma per tutte le altre informazioni sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Si conosce già invece il prezzo, primo indizio delle sue capacità elevatissime: si parla di 2.000$ al lancio.