Altra sorpresa per i fan di Ritorno al Futuro: Mattel lancia lo skate-hoverboard del secondo capitolo


Nuove tecnologie / domenica, Febbraio 19th, 2012

Uno degli oggetti più desiderati da tutti i fan della mitica saga con Marty McFly “Ritorno al Futuro”, interpretato dal grande Michael J. Fox, è sicuramente lo skateboard “fluttuante” che il protagonista utilizza nel secondo episodio, portandoselo poi fino nel vecchio West.

Chiaramente basato su una tecnologia ancora non esistente, che prevedeva un modulo antigravitazionale, ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori, facendo sognare migliaia di giovani in tutto il mondo. La licenza di questa tavola senza ruote appartiene ora a Mattel, che avrebbe però concesso a MattyCollector di realizzarne una copia perfetta. O quasi.



Già, perchè naturalmente questo skateboard non fluttua per davvero a mezz’aria, ma utilizza i due dischi inferiori per “scivolare” su tutte le superifici, tranne l’acqua. Una piccola delusione, ma anche una constatazione del fatto che ad oggi pensare a dispositivi antigravitazionali è ancora prematuro. Resta comunque una bella possibilità per tutti i fan della saga di sentirsi per qualche istante come Marty nei momenti della fuga nella città futuristica.

LEGGI ANCHE: “Le scarpe di Marty McFly di Ritorno al Futuro Parte II diventano realtà!”

Gli ordini saranno limitati e le prevendite saranno possibile solo dal primo marzo al venti dello stesso mese, mentre le spedizioni inizieranno a fine anno. Il produttore ha inoltre comunicato che si tratterà di un dispositivo altamente costoso, a dimostrazione della grande cura dei particolari e dell’effettiva qualità del prodotto. Infine, la produzione avrà inizio solo al raggiungimento di una quantità minima di ordini. Non resta che segnarsi la data sul calendario.