Anche Bang & Olufsen propone un potente speaker portatile con AirPlay


Elettronica / giovedì, Febbraio 23rd, 2012

Dopo Bose, che ha lanciato un interessantissimo speaker bluetooth portatile che ha riscosso un grande successo anche grazie al prezzo “contenuto” per un marchio del genere, anche Bang & Olufsen ha deciso di proporre il proprio altoparlante portatile in grado di offrire ottime prestazioni e con il supporto della tecnologia AirPlay.

Si chiama Beolit 12 AirPlay e le sue caratteristiche sono davvero di grande livello: la casa madre ha infatti scelto di dotarlo del meglio della propria tecnologia e dell’esperienza nel settore. Il pannello superiore è in gomma per garantire resistenza e una presa migliore, i comandi soft-touch sono retroilluminati e gli altoparlanti sono davvero potenti, offrendo un suono pulito e con bassi profondi.

Del resto, la qualità nelle prestazioni e nei materiali sono una prerogativa di questo prestigioso marchio e difficilmente si può restare delusi da un prodotto del genere. Non manca poi il supporto alla tecnologia AirPlay di Apple, che consente di effettuare lo streaming della musica archiviata sui device della mela morsicata senza fili e direttamente allo speaker. Naturalmente è presente anche un jack da 3,5 mm che permette di connettere facilmente la stragrande maggioranza di sorgenti audio.

LEGGI ANCHE: “JVC N-BX3: il comodino-speaker con dock per device Apple”

Il prezzo però non è dei più abbordabili, altra tradizione di Bang & Olufsen che fortifica ulteriormente l’aspetto esclusivo dello speaker portatile: si parla di 950$, oltre 720€.