Anche Samsung lancia il suo telecomando con funzioni Smart


Elettronica / domenica, Febbraio 12th, 2012

Dopo LG, che per prima aveva annunciato la realizzazione di un telecomando dalle funzioni avanzate, il suo Magic Motion, ecco che anche Samsung propone la propria alternativa, naturalmente compatibile con tutti i prodotti della casa sud-coreana.

Si chiama Smart Touch Remote Control e offre caratteristiche che ricordano quello di LG, ma con lo stile Samsung: estremamente semplice ma allo stesso tempo funzionale. Non poteva mancare il riconoscimento vocale per il controllo delle funzioni e soprattutto l’inserimento rapido del testo, accompagnato ad touchpad integrato per navigare in rete e tra i vari menu della Smart TV in tutta comodità e intuitività.

Sono soprattutto la navigazione in internet e l’accesso ai contenuti multimediali gli scopi per cui gli ingegneri Samsung hanno concepito questo telecomando avanzato, per seguire la strada che porta alla rivoluzione delle tv per come le conosciamo aggiungendo al normale zapping tra i vari programmi televisivi tutte le funzioni Smart che le rendono vere e proprie stazioni multimediali interattive e connesse alla rete.

LEGGI ANCHE: “Magic Motion: il telecomando rivoluzionario di LG”

Il nuovo Smart Touch sarà pienamente compatibile in tutte le sue funzioni con la nuova serie di televisori ES8000, ma potrà comunque funzionare senza problemi anche con tutti gli altri tv Samsung di ultima generazione e dispositivi come Home Theater e lettori Blu-Ray. Purtroppo quello che l’azienda sud-coreana non ha ancora detto è quando il telecomando verrà immesso sul mercato e a che prezzo.