Arriva il mini-pannello solare domestico da Sony


Nuove tecnologie / giovedì, Dicembre 16th, 2010

Sony dopo aver presentato il foglio elettronico flessibile, approfitta della Eco-Products 2010 per svelare un altro interessante prodotto. Si tratta di “Hana Mado”, un piccolo pannello solare che assomiglia di più ad un piatto da arredamento piuttosto che di un avanzato oggetto tecnologico.

Questo mini-pannello solare utilizza la tecnologia dye-sensitized per catturare la luce e trasformarla in energia, che può essere utilizzata per alimentare piccoli oggetti elettronici.

Grazie poi alla sua serigrafia personalizzabile con varie fantasie potremo facilmente adattarlo al nostro arredamento, facendolo passare inosservato o dando un tocco nuovo ai ripiani delle nostre credenze.

La sua peculiarità è anche quella di essere estremamente facile da installare, praticamente non si deve fare nulla, e il costo relativamente contenuto rispetto agli altri prodotti della stessa categoria. Questo potrebbe favorirne facilmente la diffusione, per il bene delle tasche di Sony ma soprattutto per il risparmio energetico.

QUI è possibilie visualizzare un breve video dimostrativo girato direttamente durante l’evento, in cui un piccolissimo ventilatore viene mantenuto acceso da Hana Mado, illuminato solo da luce artificiale.